rotate-mobile
Cronaca

Turismo esperenziale, il Parco investe su casa Barbadoro

Sarà realizzata una sala polivalente con spazi esterni ed una cucina con zona degustazione e vendita dei prodotti a marchio Diodoros

Turismo esperenziale e valorizzazione delle eccellenze agroalimentari del territorio, il Parco Archeologico è al lavoro per potenziare la propria offerta.

Location destinata a questo scopo sarà, dopo opportuni lavori di riorganizzazione, Casa Barbadoro, la struttura che si trova tra il tempio di Ercole e quello della Concordia e che è stata più volte teatro in questi anni proprio di iniziative dedicate al mondo del food. L’ultima nei mesi scorsi: tre incontri destinati ad approfondire i prodotti locali che poi è stato necessario sospendere a causa dell’inasprirsi delle misure antiCovid.

La strada però è quella che vuole seguire il Parco, il quale nei giorni scorsi ha dato l’incarico ad una società per provvedere ad adeguare i locali.

Il progetto è appunto quello di un percorso di “turismo esperenziale al fine di coinvolgere i turisti in una serie di attività a livello fisico, emotivo, spirituale, sociale e intellettuale, interagendo con le persone, la storia e le tradizioni, il cibo, l’arte e l’artigianato locale”.

Per fare questo si provvederà a realizzare appunto a casa Barbadoro una sala polivalente con “relativi spazi esterni ed una cucina con zona degustazione e vendita dei prodotti a marchio Diodoros da affidare a esperti del settore che preveda un progetto di divisione e distribuzione degli spazi, di arredo, illuminazione con ideazione e design di elementi di arredo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo esperenziale, il Parco investe su casa Barbadoro

AgrigentoNotizie è in caricamento