rotate-mobile
Cronaca Racalmuto

"Casa della solidarietà", donate 130 ceste alimentari a famiglie bisognose

L'iniziativa è stata promossa dall'assessorato ai servizi sociali. Il sindaco Messana: "Ringraziamo gli imprenditori che hanno contribuito in maniera determinante"

A Racalmuto, anche quest'anno, l'assessorato ai servizi sociali del Comune ha promosso la "Casa della Solidarietà".

La terza edizione si è svolta con il contributo delle imprese che hanno acquistato centotrenta ceste alimentari, donate alle famiglie che nel corso del 2016 hanno richiesto assistenza economica al Comune e alla Caritas.

“Siamo riusciti a consegnare alle famiglie – è il commento di Emilio Messana, sindaco di Racalmuto - le stesse ceste e a massimizzare il beneficio, grazie al coordinamento tra l'assessore ai servizi sociali Carmela Matteliano, la signora Mariella Alaimo della Caritas e Don Diego Martorana, sempre attento e disponibile. Il confronto tra i rispettivi elenchi ha evitato i "doppioni" e consentito di raggiungere tutte le famiglie in condizioni di accertato bisogno. È un risultato importante che abbiamo potuto raggiungere grazie alla sensibilità e alla generosità di imprese che operano nel nostro territorio”. “Va menzionata – aggiunge Messana - l'Italkali e dato merito al suo direttore Gigi Scibetta. Quest'ultimo, dopo che l'Italkali ha deliberato la propria donazione, ha promosso una raccolta fondi incontrando la disponibilità di Vincenzo Falcoabramo, Pietro Buttaci e Marco Randazzo, imprenditori che gravitano nell'orbita del ciclo produttivo e del commercio del sale. Anche l'impresa Civiesse srl, che ha in appalto i lavori per la costruzione della nuova chiesa, ha risposto positivamente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Casa della solidarietà", donate 130 ceste alimentari a famiglie bisognose

AgrigentoNotizie è in caricamento