rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Canicattì

Preso con sei chili di marijuana e metadone in casa, 29enne libero dopo tre mesi

Revocati i domiciliari a Francesco Parla, arrestato dalla polizia il 14 gennaio: venute meno le esigenze cautelari

"Le esigenze cautelari sono venute meno per il decorso del tempo dall'esecuzione della misura". Con queste motivazioni il gip Francesco Provenzano, al quale si è rivolto il difensore, l'avvocato Simona La Verde, ha revocato gli arresti domiciliari al ventinovenne Francesco Parla, di Canicattì. sorpreso dai poliziotti del commissariato con sei chili di marijuana essiccata e alcuni flaconi di metadone.

Il suo arresto è scattato il 14 gennaio. Nel corso dei potenziati servizi di controllo del territorio disposti dal questore Rosa Maria Iraci, gli agenti del commissariato di Canicattì - coordinati dal vice questore Cesare Castelli - hanno effettuato una perquisizione domiciliare mirata, finalizzata all'acquisto di droga. Nell’appartamento, nonostante fossero nascosti, sono state trovate diverse bottiglie contenente metadone e marijuana, in infiorescenza essiccata, nonché 180 bustine di vario formato contenente la stessa sostanza per complessivi 2,4 chili e circa 1.200 buste vuote di varie misure in cellophane, utilizzate per la suddivisione e confezionamento in dosi della droga".

Il pubblico ministero Alessandra Russo, titolare dell'indagine, ha disposto una consulenza per l'analisi tossicologica della droga che sarà depositata nelle prossime settimane. 

I poliziotti hanno proceduto anche ad una accurata perquisizione del garage nella disponibilità dell’indagato. Ed è proprio nel garage che gli agenti della sezione Anticrimine del commissariato hanno "rinvenuto e sequestrato - secondo quanto è stato spiegato - analoga sostanza per un peso netto di 680 grammi, mentre nell’abitazione rurale, alla periferia di Canicattì, - ha proseguito la ricostruzione ufficiale della Questura - è stata trovata altra marijuana per un peso complessivo di 2.990 chili". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso con sei chili di marijuana e metadone in casa, 29enne libero dopo tre mesi

AgrigentoNotizie è in caricamento