menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il precario cancello del cimitero di Montaperto

Il precario cancello del cimitero di Montaperto

Cancello cadente al cimitero, scatta la raccolta di fondi

Carmelo Settembrino ha lanciato un appello a quanti hanno un defunto nel camposanto: una offerta di 10 euro per rendere sicuro e dignitoso l'ingresso 

Il cancello del cimitero di Montaperto è vecchio, arrugginito e cadente. Carmelo Settembrino, ex presidente del consiglio comunale di Agrigento, avvia una iniziativa popolare. Una raccolta di fondi per sistemare il cancello, rendendolo dignitoso. 

"Sostituiamo il cancello in ferro, arrugginito e cadente del nostro cimitero, - ha scritto su Facebook, Carmelo Settembrino - . Tutti coloro che hanno un defunto nel nostro camposanto, se vogliono, partecipino con una offerta di 10 euro. La raccolta avverrà nei mesi di agosto e settembre. Ad ottobre - ha scritto - daremo incarico ad un fabbro per realizzarlo, così per la ricorrenza dei defunti avremo un cancello dignitoso".

Lanciato il post, sono stati tanti coloro che vivono a Montaperto che hanno risposto - sia pubblicamente, che privatamente - all'appello. "Ci sono già tante adesioni" - ha confermato Settembrino - .  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento