menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ruspe al lavoro

Ruspe al lavoro

Demolizioni, approvato alla Camera emendamento anti-abusivismo

Lo rendono noto i deputati del Movimento 5 Stelle della commissione Ambiente: "Il provvedimento istituisce il fondo di rotazione. Proviamo a far entrare dalla finestra quello che il Senato ha bloccato"

È stato approvato in commissione Ambiente alla Camera un emendamento a prima firma di Claudia Mannino che istituisce il fondo di rotazione per le demolizioni di immobili abusivi. Lo rendono noto i deputati del Movimento 5 Stelle della commissione Ambiente.

"Proviamo a far entrare dalla finestra quello che il Senato ha bloccato, facendo uscire dalla porta - si legge in una nota del M5S - . Il disegno di legge Falanga, che contiene misure importanti contro l'abusivismo edilizio, grazie alle modifiche apportate alla Camera, ora è fermo al Senato. E in commissione Ambiente è stato approvato un emendamento che istituisce il fondo di rotazione per le demolizioni".

"Il fondo di 45 milioni di euro - sostiene la prima firmataria dell'emendamento - è predisposto per l'integrazione delle risorse finanziarie oltre a quelli già a disposizione dei comuni per sostenere gli interventi di demolizione. Semplice e di grande sostegno per comuni e regioni, i quali ad oggi non riescono a disporre di finanziamenti sufficienti per portare a termine le ordinanze di demolizione e mettere in campo una efficace azione di tutela del nostro suolo".

Il provvedimento riguarda da vicino la realtà agrigentina, con il sindaco di Licata, Angelo Cambiano, in prima linea nella lotta contro l'abusivismo edilizio. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento