rotate-mobile
Cronaca

Pullman turistici nascosti per sfuggire alla tassa di stazionamento, multati in sei

Ad ogni conducente - sorpresi in via Ugo La Malfa e fra le vie di San Leone - è stata elevata una sanzione da 100 euro

Erano posteggiati lungo il ciglio della strada, in aree defilate: in via Ugo La Malfa e fra le vie di San Leone. Al volante di ogni pullman turistico c’era l’autista, ma i mezzi extraurbani erano con le bussole chiuse. Da lì a poco, verosimilmente, si sarebbero spostati per raggiungere la location dove “prelevare” i passeggeri. Ben 6 gli autobus turistici che sono stati individuati e controllati. I sospetti degli agenti della polizia municipale – coordinati dal comandante Gaetano Di Giovanni – sono subito diventati realtà: non avevano pagato la tassa di stazionamento. Tutti e sei gli autisti, ieri mattina, sono stati sanzionati. Ad ognuno è stata elevata una multa da 100 euro.

Di Rosa: "Creiamo una cooperativa di terzo settore"

Già a fine dello scorso ottobre, il fenomeno degli autobus extraurbani che, per non pagare la tassa di stazionamento, si spostavano in luoghi isolati sembrava essere in crescita. Il trend non è affatto cambiato e lo dimostrano i dati in mano alla polizia municipale. Soltanto ieri, infatti, e nel giro di poche ore, ne sono stati “pizzicati” sei.

La media settimanale di quelli scoperti, talvolta, arriva anche a dieci bus turistici che cercano di nascondersi: tutti posteggiati in aree che dovrebbero essere al riparo dai controlli della polizia municipale. La maggior parte degli autisti, però, si sbaglia visto che i vigili urbani – fra i mille impegni e problematiche d’affrontate – riescono a controllarli e a multarli.

L'imposta era stata approvata dal consiglio comunale nel settembre del 2014 e prevedeva la creazione in città di un vero e proprio “terminal” che avrebbe dovuto trovare spazio in piazzale “Ex Saiseb”, in via La Malfa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pullman turistici nascosti per sfuggire alla tassa di stazionamento, multati in sei

AgrigentoNotizie è in caricamento