rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Licata

Il Coronavirus fa paura: Licata +26 contagiati, altri 30 positivi a Ravanusa, 10 a Favara, 9 a Montevago e 7 a Sambuca

Numeri importanti e che destano non poca preoccupazione. D'Angelo alza la voce: "Non uscite di casa". La denuncia di Margherita La Rocca Ruvolo: "Ho saputo che uno degli infetti è stato in giro ed è entrato persino in un bar, denunciatelo"

Non solo Licata, anche Ravanusa, Sambuca, Favara e Montevago piombano nella paura. Il sindaco Carmelo D’Angelo ha annunciato +30 casi di positività. Attualmente le persone positive al Coronavirus sono 86. “Restate a casa. Uscite solo - dice D’Angelo - se è strettamente necessario”. Giornata nerissima sul fronte Covid quella di oggi, certificata anche dal bollettino regionale che riporta ben 152 nuovi contagiati.

Sambuca di Sicilia

+7 positivi a Sambuca di Sicilia. "Si tratta  - fa sapere il sindaco Ciaccio - di due nuclei familiari in quarantena da giorni in quanto “contatti stretti” di persone già positive".

Licata

+26 a Licata. La Municipale ha annunciato, con tre post pubblicati nel corso della giornata, un boom di contagi da Coronavirus. Cresce l’allarme in città per una situazione che crea non poca preoccupazione anche e soprattutto tra i cittadini. I casi accertati a Licata sono in tutto quaranta.

“Le riunioni di famiglie che abbiamo visto - dicono alcuni licatesi sui social - sono costate care”. Altri, invece, invocano più controlli. “Serve il pugno duro - dicono - così non va bene”. La città del sindaco Galanti vive giorni non facili a causa del Covid 19.

Montevago

Nove nuovi positivi a Montevago. Lo rivela il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo che denuncia: "Mi è stato detto che uno dei contagiati andava in giro ed è entrato persino in un bar. Ho provato a chiamarlo e neppure mi ha risposto. Vi prego - ha aggiunto -, denunciate questi comportamenti inammissibili".

Il sindaco ha precisato che alcuni dei nuovi positivi (che portano a 17 il dato totale) hanno dei sintomi e non appartengono allo stesso nucleo familiare. "Il dato - dice - è evidentemente più preoccupante".

Favara

Dieci nuovi positivi notificati dall'Asp al sindaco di Favara, Anna Alba, che ha subito aggiornato la cittadinanza con una diretta facebook. "Il numero dei contagiati attuali - ha detto - sale a 50. Penso che sia lo scotto di chi ha pensato che il virus non l'avrebbe colpito e a cuor leggero ha passato le feste come se nulla fosse".

(Aggiornato alle 20:40)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Coronavirus fa paura: Licata +26 contagiati, altri 30 positivi a Ravanusa, 10 a Favara, 9 a Montevago e 7 a Sambuca

AgrigentoNotizie è in caricamento