rotate-mobile
Cronaca

"Dal Barocco al Bel canto", master class nel foyer del Teatro Pirandello

Alla fine del corso (il 2 settembre) si effettuerà una performance degli allievi con brani del repertorio operistico e da camera

L’associazione musicale romana “La cantoria” di S. Maria in Campitelli, in collaborazione con l’Istituto superiore di Studi musicali "Arturo Toscanini" di Ribera e dell’Accademia Belle Arti di Roma, e con il  patrocinio del Comune di Agrigento e la "Fondazione Teatro Pirandello", ha organizzato la master class di canto "Dal Barocco al Bel canto", dal 29 agosto al 2 settembre nel foyer del Teatro Pirandello di Agrigento.

Sarà tenuta dall'organista, tenore del Teatro dell’Opera di Roma, e direttore della cappella musicale "La cantoria di S. Maria in Campitelli" di Roma. Parteciperanno i giovani cantanti della classe di canto del Toscanini, del docente di canto Giuseppe Garra, baritono e direttore di cori, oltre a giovani del territorio siciliano e italiano.

Alla fine del corso (il 2 settembre) si effettuerà una performance degli allievi con brani del repertorio operistico e da camera. Il maestro Vincenzo Di Betta presenterà un concerto degli allievi della master class a Porto Empedocle, sotto il patrocinio dello stesso Comune,  in data da definire.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dal Barocco al Bel canto", master class nel foyer del Teatro Pirandello

AgrigentoNotizie è in caricamento