Cronaca

"Dal Barocco al Bel canto", master class nel foyer del Teatro Pirandello

Alla fine del corso (il 2 settembre) si effettuerà una performance degli allievi con brani del repertorio operistico e da camera

L’associazione musicale romana “La cantoria” di S. Maria in Campitelli, in collaborazione con l’Istituto superiore di Studi musicali "Arturo Toscanini" di Ribera e dell’Accademia Belle Arti di Roma, e con il  patrocinio del Comune di Agrigento e la "Fondazione Teatro Pirandello", ha organizzato la master class di canto "Dal Barocco al Bel canto", dal 29 agosto al 2 settembre nel foyer del Teatro Pirandello di Agrigento.

Sarà tenuta dall'organista, tenore del Teatro dell’Opera di Roma, e direttore della cappella musicale "La cantoria di S. Maria in Campitelli" di Roma. Parteciperanno i giovani cantanti della classe di canto del Toscanini, del docente di canto Giuseppe Garra, baritono e direttore di cori, oltre a giovani del territorio siciliano e italiano.

Alla fine del corso (il 2 settembre) si effettuerà una performance degli allievi con brani del repertorio operistico e da camera. Il maestro Vincenzo Di Betta presenterà un concerto degli allievi della master class a Porto Empedocle, sotto il patrocinio dello stesso Comune,  in data da definire.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dal Barocco al Bel canto", master class nel foyer del Teatro Pirandello

AgrigentoNotizie è in caricamento