rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Naro

Un'auto elettrica per gli anziani: via a fase sperimentale al cimitero

Il sindaco Mariagrazia Brandara ha ottenuto un mezzo in prova dalla Polizia municipale di Licata

"Da domani al cimitero di Naro troverete quest'auto elettrica che servirà ad aiutare i nostri concittadini più anziani a raggiungere i cari congiunti più comodamente". L'annuncio arriva dal sindaco della "Fulgentissima", Maria Grazie Brandara.

"Vedremo se quest'auto elettrica - spiega - sarà in grado di soddisfare le esigenze degli utenti e ne valuteremo un acquisto nell'immediato futuro. Il mezzo ci è stato gentilmente concesso per alcuni giorni dal Comune di Licata. Ringrazio il sindaco e la comandante della Polizia Locale - continua - ringrazio anche il presidente del Consiglio comunale Lillo Valvo e il dipendente comunale Angelo Melilli che hanno provveduto al trasporto da Licata a Naro e allo stallo provvisorio al Campo Santo".

Il mezzo servirà appunto alle persone anziane a spostarsi all'interno del cimitero, ovviamente con l'ausilio di un dipendente del Comune. Questo consentirà loro di non risentire del grande caldo di questi giorni e, anche, di poter raggiungere le zone più lontane anche in caso di problemi di mobilità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'auto elettrica per gli anziani: via a fase sperimentale al cimitero

AgrigentoNotizie è in caricamento