rotate-mobile
Cronaca Realmonte

Realmonte, attivazione del protocollo d'intesa siglato a maggio tra Comune e Fai

Oggi, 11 novembre, alle 17.30, nella sede del Comune di Realmonte, sarà presentata l'attivazione del Protocollo d'intesa tra l’Amministrazione comunale di Realmonte ed il Giardino della Kolymbethra, siglato lo scorso mese di maggio

Oggi, 11 novembre, alle 17.30, nella sede del Comune di Realmonte, sarà presentata l'attivazione del Protocollo d'intesa tra l’Amministrazione comunale di Realmonte ed il Giardino della Kolymbethra, siglato lo scorso mese di maggio.

Apriranno i lavori il sindaco di Realmonte Calogero Zicari, il capo delegazione Fai di Agrigento Giuseppe Taibi, la soprintendente ai Bb. cc. aa. di Agrigento, Caterina Greco, che oltre ai saluti istituzionali parleranno del comune impegno per la tutela e la valorizzazione della Scala dei Turchi e della Villa Romana di Realmonte; a seguire prenderanno la parola: Giuseppe Lo Pilato, property manager Giardino della Kolymbethra per la presentazione del progetto di recupero della Kolymbethra e andamento delle attività e delle presenze turistiche nel 2015.

Federica Salvo, responsabile della promozione turistica Giardino della Kolymbethra, per la  presentazione della pagina dedicata alla Scala dei Turchi nel sito VisitKolymbethra e della pagina dedicata alla Kolymbethra nel sito del Comune di Realmonte; presentazione del dépliant a due facciate dove si promuovono entrambi i siti e si danno indicazioni su come arrivarci reciprocamente; presentazione del progetto di Partenariato del Giardino della Kolymbethra.  

Angelika Bartholomai, responsabile International Tourism Fai che relazionerà su "L'offerta turistica del Fai si apre ai territori: progettiamo il Visit Kolymbethra - Scala dei Turchi - Villa Romana".

Conclude i lavori Sabrina Lattuca, assessore al Turismo del Comune di Realmonte.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Realmonte, attivazione del protocollo d'intesa siglato a maggio tra Comune e Fai

AgrigentoNotizie è in caricamento