rotate-mobile
Assistenza scolastica

Disabili, il Libero consorzio: "Il servizio ripartirà e la Cgil ne era a conoscenza"

La dirigente replica al sindacato assicurando che le attività ripartiranno a brevissimo

“I servizi alle studentesse e gli studenti disabili non autosufficienti che frequentano le scuole superiori della nostra provincia saranno attivi già da
domani per tutto il mese di gennaio, pertanto le accuse mosseci dalla Cgil provinciale sono ingiuste e gratuite”.

E' una replica netta quella che la dirigente del settore Pubblica istruzione e solidarietà sociale del Libero consorzio di Agrigento, Maria Antonietta Testone, affida alla stampa dopo le critiche mosse all'ex Provincia dalla Cgil di Agrigento, che accusa l'ente di “infischiarsene delle gravi conseguenze" derivanti dallo stop del servizio di assistenza scolastica per i disabili gravi e gravissimi.

“Va chiarito e ribadito – aggiunge Testone – che le cose non stanno come il sindacato ha scritto accusandoci di menefreghismo, cosa questa gravissima. Nel corso delle interlocuzioni avute con il responsabile del Dipartimento politiche sociali della Cgil Franco Cangemi, era stato assicurato che entro questa settimana il servizio sarebbe ripreso non appena gli atti burocratico- amministrativi fossero stati espletati, il che sta accadendo proprio in queste ore. Quindi il sindacato sapeva benissimo che il servizio non era bloccato sine die e ritengo che le accuse mosseci siano assolutamente infondate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabili, il Libero consorzio: "Il servizio ripartirà e la Cgil ne era a conoscenza"

AgrigentoNotizie è in caricamento