rotate-mobile
Le previsioni

L’anticiclone africano resta protagonista: temperature fino a 39°C per tutta la settimana sull'Agrigentino

Prosegue la fase di tempo stabile e soleggiato, nel fine settimana si registrerà un calo

Se sulle nostre regioni centro settentrionale l’anticiclone africano nel corso dei prossimi giorni si indebolirà, favorendo così il transito di rovesci e temporali e un lieve calo delle temperature, al Sud e in particolar modo sulla Sicilia resterà protagonista per tutta la settimana. Lo ha spiegato il meteorologo Manuel Mazzoleni di 3Bmeteo.

Ci attende così una fine di luglio soleggiata su tutta la Sicilia, dove i cieli si manterranno sereni o poco nuvolosi almeno sino a domenica. Unica eccezione la formazione di qualche sparuto annuvolamento diurno a ridosso dei rilievi ma senza il rischio di precipitazioni. Temperature ancora elevate almeno sino a giovedì quando nelle zone interne si potranno toccare nuovamente i 37/39°C, mentre nel fine settimana dovrebbero leggermente diminuire.

Agrigento

Prosegue la fase di tempo stabile e soleggiato. Ancora tanto sole almeno sino a domenica con temperature massime prossime ai 37/39°C, in calo poi nel fine settimana - ha concluso  il meteorologo Manuel Mazzoleni di 3Bmeteo - .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’anticiclone africano resta protagonista: temperature fino a 39°C per tutta la settimana sull'Agrigentino

AgrigentoNotizie è in caricamento