rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Servizio di Dipendenze patologiche: l'Asp cerca specialisti per il Sert

Diramato un nuovo avviso pubblico straordinario per formare una graduatoria e procedere alla copertura temporanea dei posti di dirigente medico

Servono medici. Specialisti in Psichiatria, Medicina interna, Farmacologia e Tossicologica clinica e Organizzazione dei servizi sanitari di base. Medici indispensabili per assicurare la continuità assistenziale al servizio di Dipendenze patologiche: il Sert. Fino ad ora, nonostante i molteplici e ripetuti avvisi per conferire questi incarichi, non se ne sono trovati. Forse perché si tratta di incarichi a tempo determinato. Nessun medico agrigentino, magari residente in altre province della Sicilia o addirittura nel Nord, prova – con questi avvisi pubblici – a rientrare, ammesso che sia interessato, nella sua terra. Nessuno, naturalmente, sposta famiglia e casa per incarichi di pochi mesi.

L’azienda sanitaria provinciale di Agrigento, con il neo commissario straordinario Mario Zappia, ha diramato, per far fronte alla mancanza di questi medici per il servizio Sert, un nuovo avviso pubblico straordinario per formare una graduatoria. Un elenco che servirà a procedere alla copertura temporanea dei posti di dirigente medico con specializzazione, per l’area Medica, in Psichiatria e Medicina interna; per l’area della Medicina diagnostica con specializzazione in Farmacologia e Tossicologia clinica e per l’area di Sanità pubblica con specializzazione in Organizzazione dei Servizi sanitari di base.

L’azienda sanitaria provincia di Agrigento ha parlato, e senza mezzi termini, di “carenza di personale medico registratasi negli ultimi anni e della scarsa disponibilità ad assumere incarichi a tempo determinato di dirigente medico per il servizio di Dipendenze patologiche (Sert), nell’ambito del dipartimento di Salute mentale dell’Asp, nelle discipline di Psichiatria, Medicina interna, Farmacologia e Tossicologica clinica ed Organizzazione dei servizi sanitari di base”. Ecco perché, pur di garantire il servizio di Dipendenze patologiche, il Sert, che è afferente al dipartimento di Salute mentale, l’azienda sanitaria provinciale di Agrigento ha ritenuto di dover fare, ancora una volta, ricorso ad un avviso straordinario per formare la graduatoria e conferire incarichi a tempo determinato.

L’istanza, da parte degli interessati, dovrà essere inoltrata al commissario straordinario dell’Asp di Agrigento, viale Della Vittoria 321, tramite pec all’indirizzo: protocollo@pec.aspag.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio di Dipendenze patologiche: l'Asp cerca specialisti per il Sert

AgrigentoNotizie è in caricamento