rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Nuovo episodio di violenza / Licata

Primario e medici aggrediti per avere chiesto di indossare la mascherina: intervengono i carabinieri

La denuncia social del direttore dell'unità di medicina dell'ospedale, Giuseppe Alaimo: "Fateci lavorare con serenità, ci minacciano tutti i giorni"

Medici e primario aggrediti verbalmente e minacciati per avere chiesto ad alcuni parenti di un degente di indossare la mascherina, obbligatoria nelle strutture sanitarie.

La denuncia, attraverso il proprio profilo social, arriva dal primario del reparto di medicina dell'ospedale San Giacomo d'Altopasso di Licata.

"Vivere e lavorare in questa società - scrive - ormai è diventato assolutamente improbo. L’uso della mascherina è obbligatorio quantomeno fino al 31 marzo ed è previsto l’ingresso di assistenti, parenti e/o visitatori nella misura di uno per volta. Ebbene solo  il semplice fatto di chiedere di rispettare le regole diventa quasi lesa maestà. Nella giornata di ieri (ma avviene praticamente tutti i giorni) il sottoscritto e il personale sanitario in servizio siamo stati aggrediti verbalmente e minacciati al punto da dover richiedere l’intervento dei carabinieri prontamente accorsi".

Il medico aggiunge: "Ormai siamo diventati oggetto di scherno e bersaglio facile da parte di una pletora di maleducati. Non c’è più alcun rispetto per i ruoli ma soprattutto non c’è più rispetto per la persona. Veniamo in ospedale per cercare di fare del nostro meglio e ci prodighiamo quotidianamente per garantire la salute dei nostri pazienti, per cui vi prego fateci lavorare e soprattutto fateci lavorare con serenità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primario e medici aggrediti per avere chiesto di indossare la mascherina: intervengono i carabinieri

AgrigentoNotizie è in caricamento