rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle

Porto Empedocle, massacrato di botte per una mancata precedenza

Motivo dell'aggressione sarebbe stata una mancata precedenza, in seguito alla quale aggressore e vittima si sono insultati a vicenda. Sembrava tutto passato, quando all'improvviso uno dei due ha inseguito e bloccato l'altro, per poi pestarlo. Indaga la polizia

Massacrato di botte per una mancata precedenza. E' accaduto ieri a Porto Empedocle, dove un giovane ha dovuto ricorrere alle cure dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento dopo essere stato pestato da due giovani sul ciglio della strada. Teatro dell'aggressione la Ss115, nei pressi dello stabilimento dell'Italcementi.

I poliziotti del Commissariato di Porto Empedocle, diretti dal vicequestore aggiunto Cesare Castelli, sono intervenuti in seguito ad una segnalazione al 113, nella quale si parlava di una coppia di giovani, sanguinanti, sul ciglio della strada. Gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato un 30enne empedoclino con il volto coperto di sangue e la sua ragazza, anch'essa ferita, ma lievemente. La vittima ha raccontato di essere stato inseguito e bloccato da due giovani a bordo di un furgone e poi malmenato con violenza. Gli autori del gesto, dopo l'aggressione, sono poi fuggiti a gambe levate, ma sono stati poco dopo intercettati e identificati dalla polizia.

Il 30enne è stato trasportato con un'ambulanza del 118 all'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, dove si trova tutt'ora ricoverato. Anche la sua ragazza è rimasta ferita, nel vano tentativo di bloccare la furia dei due aggressori. Secondo quanto ricostruito dai poliziotti del Commissariato, motivo dell'aggressione sarebbe stata una mancata precedenza, in seguito alla quale aggressore e vittima si sono insultati a vicenda. Sembrava tutto passato, quando all'improvviso il 30enne si è visto inseguito dal furgone che gli avrebbe tagliato la strada al fine di bloccare la marcia.

Sulla vicenda la polizia sta effettuando diversi accertamenti, al fine di chiarire le posizioni dei due aggressori, entrambi empedoclini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Empedocle, massacrato di botte per una mancata precedenza

AgrigentoNotizie è in caricamento