rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Inferno di fuoco, 26 interventi dei pompieri in tutta la provincia

I vigili del fuoco sono intervenuti in molti centri dell'agrigentino per domare le fiamme. A fuoco ettari di bosco, ma anche campi incolti. In alcune occasioni i roghi hanno sfiorato le abitazioni

Giornata infernale oggi per i vigili del fuoco, costretti a correre da una parte all’altra della provincia per domare incendi di boschi e sterpaglie.

Le fiamme, in alcune occasioni, si sono avvicinate pericolosamente alle abitazioni, ma l’intervento dei pompieri ha risolto il problema. Dalle 8 alle 20 i vigili del fuoco sono intervenuti in ben 26 luoghi diversi per spegnere le fiamme. Un’attività non stop che ha interessato il distaccamento di Agrigento e tutti quelli degli altri centri del territorio provinciale.  

Alcuni dei roghi si sono verificati vicino alle statali ed hanno messo in pericolo gli automobilisti in transito. Dai vigili del fuoco arriva l’appello a non accendere fuochi, considerato che spesso se ne perde il controllo e si creano pericoli seri per la collettività, e ad avere pazienza. In periodi come questo, con il gran caldo, il numero degli incendi è talmente elevato che i pompieri non possono, materialmente, essere presenti dappertutto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inferno di fuoco, 26 interventi dei pompieri in tutta la provincia

AgrigentoNotizie è in caricamento