rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'inchiesta della Procura / Naro

Il duplice omicidio di Naro, fermato 24enne romeno: è lo stesso che ha chiamato il 118 dopo il delitto di via Vinci

Il giovane, da subito uno dei sospettati, è stato a lungo interrogato dai carabinieri prima come testimone e, infine, come indagato si è avvalso della facoltà di non rispondere

Ore 23,30. Il 24enne rumeno sottoposto a fermo da parte della procura è uscito dalla caserma dei carabinieri ed è stato scortato in carcere da alcune auto dei militari. 

Ore 20.30. Il 24enne romeno indagato per il duplice omicidio e vilipendio di cadavere si è avvalso della facoltà di non rispondere al pm Elettra Consoli e all'aggiunto Salvatore Vella. A difendere il 24enne l'avvocato Diego Giarratana.  La Procura di Agrigento ha disposto il fermo e fra poco il 24enne sarà accompagnato in carcere a Agrigento.

Ha 24 anni il romeno indagato per il duplice omicidio e vilipendio di cadavere delle due cinquantenni di Naro. Si tratta di uno dei sospettati che, da stamani, si trova - sotto torchio - alla caserma dei carabinieri. L'indagato, che sta per essere interrogato insieme al suo difensore: l'avvocato Diego Giarratana, verrà quasi sicuramente fermato dalla Procura. Sono al lavoro, da stamattina presto ormai, fra la caserma dei carabinieri e il quartiere di Sant'Erasmo, il pm Elettra Consoli e l'aggiunto Salvatore Vella.  

Il duplice omicidio di Naro, l'appello della figlia e del genero di una delle donne uccise: "Se qualcuno ha visto qualcosa, segnalate anche in maniera anonima"

Il duplice omicidio di Naro, le testimonianze: "Quasi ogni sera bevevano e c'erano schiamazzi"

Una massacrata a coltellate, l'altra bruciata in casa sua: duplice femminicidio a Naro: al via i sopralluoghi

Stando a quanto emerge, per l'omicidio di Delia Zarniscu, in via Vinci, la chiamata sarebbe stata fatta dal ventiquattrenne dal telefono della vittima al 118. I due sospettati, pare, vivessero nello stesso stabile della 58enne. 

Donne trovate morte a Naro, il sindaco Brandara: "Vivevano un po' sopra le righe, di loro si erano già occupati i servizi sociali"

Donne trovate morte a Naro: le immagini dai luoghi della tragedia

L'ipotesi, ancora da suffragare per investigatori e inquirenti, è che il duplice omicidio sia maturato in un contesto di degrado. Verosimilmente, per come si racconta a Naro, vi potrebbe essere stato un festino a base di alcol, poi degenerato.

Gli inquirenti sottolineano la grande collaborazione alle indagini che sta offrendo la comunità romena di Naro, fatta da lavoratori e lavoratrici che da anni risiedono in Italia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il duplice omicidio di Naro, fermato 24enne romeno: è lo stesso che ha chiamato il 118 dopo il delitto di via Vinci

AgrigentoNotizie è in caricamento