rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Unitas Sciacca, quarta vittoria consecutiva e primo posto solitario: Marineo battuto al Gurrera 3-1

Tre punti e prima posizione in classifica per Sciacca, che in casa sconfigge Marineo grazie alle reti di Taormina, Licata e Santangelo

Domenica di festa oggi al Gurrera, quarta vittoria consecutiva dell'Unitas Sciacca nel campionato di Eccellenza, girone A. La capolista ha sofferto in diverse fasi del match ma alla fine ha regalato tre punti al numeroso pubblico accorso oggi allo stadio.

Primo tempo abbastanza equilibrato, anche se sono i padroni di casa a creare maggiori occasioni da gol. Rete che arriva poco prima della fine del primo tempo, al 42', grazie al guizzo di Taormina. Si va al riposo sul parziale di 1-0 in favore dei padroni di casa.

Ad inizio ripresa, però, Marineo riesce a trovare il gol del pari, grazie all'ex di turno Messina. I ragazzi di Brucculeri sembrano accusare il colpo, anche perchè l'Oratorio S. Ciro e S. Giorgio appare galvanizzato. Gli ospiti, infatti, mettono in seria difficoltà i neroverdi, che rischiano di andare in svantaggio su alcune ripartenze pericolose.

 A sette minuti dalla fine arriva l'espulsione di Ciancimino, che sembra chiudere ogni possibilità di successo. Al termine di una manovra ben orchestrata dai padroni di casa, tuttavia, arriva la rete del 2 a 1 neroverde firmata da Licata, su assist di Santangelo. Durante il quarto minuto di recupero, infine, calcio di rigore realizzato da Santangelo che chiude il match. Vittoria importantissima per la formazione allenata da Totò Brucculeri, primato della classifica raggiunto grazie al quarto successo consecutivo in campionato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unitas Sciacca, quarta vittoria consecutiva e primo posto solitario: Marineo battuto al Gurrera 3-1

AgrigentoNotizie è in caricamento