rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Pro Favara, preziosa vittoria casalinga contro Gela: i gialloblu vincono 3-1

La squadra di Catalano ottiene tre punti importanti per la classifica, che adesso si accorcia: sono 58 i punti attuali, a -7 dall'Enna. Decidono le reti di Graziano, Retucci e De Luca

La Pro Favara, al Bruccoleri, ottiene tre punti molto importanti per la classifica: battuto 3-1 il Gela, al termine di novanta minuti nei quali la squadra di Catalano ha espresso il solito buon calcio. Con il successo odierno i gialloblu accorciano le distanze da Enna, portandosi a sette lunghezze dai gialloverdi, oggi sconfitti all'Esseneto nel big match contro l'Akragas. 

La partita inizia subito con ritmi alti, è la Pro Favara a fare il match: al 12' calcio di rigore trasformato da Giacomo Graziano per l'1-0 dei padroni di casa. Dopo la rete, però, la reazione del Gela non tarda ad arrivare: gli ospiti trovano il pari al 26', grazie alla rete di Abate. 

Il primo tempo termina sul risultato di 1-1. 

Nella ripresa, però, i gialloblu entrano in campo con grande decisione e grinta, desiderosi di ritrovare il vantaggio. La rete del 2-1 arriva dopo nemmeno due minuti: è Mattia Retucci a firmare il sorpasso con un tap-in vincente. Al 68', cross in mezzo verso De Luca che con una bella zampata batte nuovamente il portiere del Gela. Gli ospiti vanno al tappeto, non riescono a reagire e i padroni di casa consolidano senza soffrire il doppio vantaggio: sono tre punti fondamentali per la squadra di Catalano in chiave playoff.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Favara, preziosa vittoria casalinga contro Gela: i gialloblu vincono 3-1

AgrigentoNotizie è in caricamento