rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Canicattì, Pidatella soddisfatto dopo la vittoria in trasferta: "Era questa la prestazione che volevamo"

Il tecnico biancorosso in sala stampa dopo il successo contro la Nuova Igea Virtus: "Da tempo non riuscivamo ad esprimere questo calcio, ci siamo presi dei rischi schierando giocatori che rientravano da infortuni"

"Il gol di Tedesco ci ha spianato la strada, ci ha consentito di sbloccarci mentalmente e di giocare in fiducia".

Con queste parole Orazio Pidatella, tecnico del Canicattì, ha commentato il blitz vincente dei suoi contro la Nuova Igea Virtus.

"Era questa la prestazione che volevamo fare - ha esordito in sala stampa l'allenatore biancorosso - da tempo non riuscivamo ad esprimere questo calcio, ci siamo presi dei rischi schierando giocatori che rientravano da infortuni. Abbiamo arginato bene i nostri avversari, che comunque presentavano delle indubbie qualità. Recupereremo altri infortunati, questo è importante. Bisogna saper leggere i momenti difficili, che arrivano per tutti: la società è stata intelligente, davanti alle sconfitte è rimasta con me e con i ragazzi. Le vittorie non vengono dal nulla, questo non va mai dimenticato. Il gol loro è stato meritato, il loro forcing è stato importante. Noi in formato trasferta? Devo dire che abbiamo espresso un buon calcio anche con Siracusa, Trapani e Vibonese: abbiamo delle colpe in altri match, non ne farei un fattore campo anche se i numeri dicono questo. Ci dispiace non vincere in casa - ha concluso Pidatella - questo successo può aiutarci dal punto di vista mentale: sarà una scintilla per il match di domenica prossima contro la Reggina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canicattì, Pidatella soddisfatto dopo la vittoria in trasferta: "Era questa la prestazione che volevamo"

AgrigentoNotizie è in caricamento