No ai guanti: potrebbero essere pericolosi

L’Organizzazione mondiale della sanità non raccomanda l'uso dei guanti nei luoghi pubblici, nemmeno nei supermercati. Più efficace lavarsi bene e spesso le mani

L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) "non raccomanda l'uso dei guanti" nei luoghi pubblici, come i supermercati, per contrastare la diffusione del Covid-19. Anzi, l'uso dei guanti può essere anche dannoso quando si toccano superfici contaminate e poi il proprio viso.

E' quanto si legge sul sito dell'organizzazione nella sezione 'Domande e Risposte' sui modi più efficaci per difendersi dal contagio.

L’Oms aggiunge che, nei luoghi pubblici, come i supermercati, oltre alla distanza fisica, si raccomanda l'installazione di distributori per l'igiene delle mani sia all'entrata che all'uscita. E’ proprio il miglioramento delle pratiche di igiene per le mani che può aiutare a prevenire la diffusione del virus del Covid-19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla statale 115: scontro fra auto e furgone, morta una 59enne di Licata

  • Coronavirus, nuovo boom di contagi in provincia: ad Aragona muore ex sindaco, una vittima pure a S. Giovanni Gemini

  • Covid-19, il virus torna a tenere sotto scacco Canicattì: un morto e 35 nuovi positivi

  • Coronavirus, crescono i casi a Canicattì (+11), Ravanusa (+9), Campobello (+3), Racalmuto e Licata (+1): c'è anche un morto

  • Scoperto stabilimento dolciario abusivo, sequestrati generi alimentari scaduti e mal conservati: un arresto

  • Coronavirus, il bollettino dell'Asp: boom di contagiati (+110) e 9 vittime in 48 ore

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento