rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2015 Villaggio Mosè / contrada Mosella

Agrigento, Di Bella (M5s): «Pericolo per le auto in contrada Mosella»

La strada della Mosella, nella periferia di Agrigento, è molto pericolosa per gli automobilisti. Lo dice Elio Di bella, candidato per il M5s al Consiglio comunale

La strada della Mosella, nella periferia di Agrigento, è molto pericolosa per gli automobilisti.

Lo dice Elio Di bella, candidato per il M5s al Consiglio comunale.

"Nonostante sia molto frequentata perché collega la strada per Naro e Palma di Montechiaro con quella per Caltanissetta, non viene sufficientemente curata da chi ha la responsabilità della manutenzione. Una decina di giunti di dilatazione lungo due brevi viadotti continuano a mettere a dura prova gli automobilisti, anche se, finalmente, sono stati ricoperti dopo diversi mesi.  Ma dopo le recenti piogge - spiega - hanno di nuovo bisogno di adeguata manutenzione e soprattutto di interventi risolutivi" dice il cinquestelle rilevando anche come lungo i due lati della strada "non domina solo l’erba alta, ma si trovano anche pini e altri alberi che allungano i rami sino ad invaderla carreggiata anche per un metro, con grave pericolo per chi transita, specie la sera".

L'assenza di attenzione da parte dell'ente competente sarebbe rilevabile anche dal fatto che "spesso animali morti restano sulla strada per intere settimane. La segnaletica a terra è inesistente e anche quella necessaria per indicare la presenza di accessi non è mai stata collocata. La strada è inoltre scarsamente illuminata e in alcuni tratti priva di guard rail. Da rivedere e rifare è complessivamente l’intero manto stradale per renderlo più sicuro eliminando le criticità. Questa deplorevole incuria - conclude Di Bella - mette a rischio ogni giorno la vita di molti. Occorre intervenire  con urgenza".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, Di Bella (M5s): «Pericolo per le auto in contrada Mosella»

AgrigentoNotizie è in caricamento