rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Elezioni comunali, Primarie della sinistra: ecco i candidati

Si vota domenica 11 marzo dalle 8 alle 20. Da lunedì prossimo il via alla campagna elettorale per l'alleanza Idv, Sel e Federazione di sinistra

Quattro i candidati alle primarie della sinistra, ma uno solo sarà il candidato a sindaco ufficiale dell'alleanza Idv, Sel e Federazione di sinistra.

A stabilire il nome saranno i cittadini. Si voterà domenica 11 marzo, dopodichè partirà la campagna elettorale anche per i partiti della sinistra con il loro candidato a sindaco per il Comune di Agrigento. Lillo Miccichè, Ausialia Eccelso, Gianpiero Carta e Marcella Carlisi i candidati  che si sfideranno alle primarie. Si potrà votare dalle 8 alle 20 presso il seggio elettorale allestito in un gazebo in piazza Cavour. Non è ancora pronto il simbolo, ma il nome della lista civica è noto da tempo: "Agrigento bene comune".

 

Il tavolo di "Agrigento bene comune"

 



Italia del valori, Sinistra ecologia e libertà e Federazione di sinistra tentano di riproporre una sinistra autentica al Comune di Agrigento. Dopo l'invito rivolto al Partito democratico ad unirsi all'alleanza, invito ricambiato con la proposta del Pd ad entrare nella coalizione del Terzo polo, il centrosinistra si spacca. Ognuno per la propria strada.  

(dbr)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali, Primarie della sinistra: ecco i candidati

AgrigentoNotizie è in caricamento