menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento della visita

Un momento della visita

Studenti di Ribera in visita all'Ecomuseo del Libero Consorzio

Hanno ammirato il Giardino botanico, la Galleria della Scala Reale e l’aula consiliare “Luigi Giglia”

Gli studenti dell’istituto comprensivo statale ad indirizzo musicale “F. Crispi” di Ribera, hanno fatto visita  all’Ecomuseo del Libero Consorzio comunale di Agrigento.    

Alcune classi, infatti, hanno visitato il Giardino botanico, la Galleria della Scala Reale e l’aula consiliare “Luigi Giglia”. Nella prima parte della visita, gli studenti hanno avuto l'occasione di immergersi nel patrimonio vegetale del Giardino botanico, un'area originariamente adibita a colonia agricola degli ospiti dell’ex ospedale psichiatrico che piantumarono diverse decine di alberi di mandorlo.

Oggi la coltivazione è stata implementata con la messa a dimora di specie autoctone di grande varietà (con qualche rarità, per esempio una varietà di “Cercis siliquastrum” o Albero di Giuda a fiori bianchi, e diversi esemplari ultrasecolari di essenze mediterranee), secondo un progetto coerente di sistemazione di un’area. Successivamente, la visita guidata ai tesori d'arte dell'ottocentesco  “Magnifico Palazzo della Provincia”.   

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento