rotate-mobile
Notizie Raffadali

Riparato impianto di sollevamento, torna l'acqua in 10 Comuni

Per Raffadali, Joppolo Giancaxio e Santa Elisabetta permane una momentanea difficoltà nella regolare fornitura idrica riconducibile al guasto, già in fase di riparazione, alla condotta in contrada Rendinara

E' tornato a funzionare l’impianto di sollevamento idrico di contrada Mulinazzo, nel Comune di Santo Stefano di Quisquina. Impianto che era stato, nella notte fra giovedì e venerdì, bersaglio di furto di materiale elettrico: trasformatori e cavi e che aveva comportato il fermo dell’impianto di sollevamento Fico Granatelli impedendo quindi la normale portata idrica che da questo impianto giunge all’acquedotto Voltano. I disagi dunque erano stati già previsti per Agrigento, San Biagio Platani, Sant'Angelo Muxaro, Joppolo Giancaxio, Santa Elisabetta, Raffadali, Aragona, Comitini, Porto Empedocle e Favara.

Per i Comuni di Raffadali, Joppolo Giancaxio e Santa Elisabetta permane - ha spiegato Girgenti Acque - una momentanea difficoltà nella regolare fornitura idrica riconducibile al guasto, già in fase di riparazione, alla condotta in contrada Rendinara in territorio di Santa Elisabetta.
 
I casi di furto di cavi e materiale elettrico comportano inevitabili fermi agli impianti con conseguenti disservizi nella normale distribuzione idrica.
Purtroppo l'episodio all’impianto di sollevamento idrico di contrada Mulinazzo non è l’unico caso di furto subìto dall’azienda. Non ultimo quello registrato la notte appena trascorsa all’impianto di sollevamento idrico Margio Vitale.
 
"Si evidenzia come la tempestività del reparto tecnico/operativo della società ha consentito, anche in questo caso, la ripresa della funzionalità dell’impianto di sollevamento idrico di contrada Mulinazzo nel Comune di Santo Stefano di Quisquina, consentendo così l’immediato ripristino della portata idrica all’acquedotto Voltano - ha spiegato Girgenti Acque - e di conseguenza dell’erogazione idrica ai Comuni". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparato impianto di sollevamento, torna l'acqua in 10 Comuni

AgrigentoNotizie è in caricamento