rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Raffadali

Furti di cavi elettrici e guasti, distribuzione idrica ferma in 4 Comuni

I "cacciatori" di "oro rosso" hanno razziato l'impianto di Margio Vitale a Castrofilippo e dunque Naro è rimasta a secco

"Cacciatori" di "oro rosso" di nuovo in azione. Ad essere razziato è stato l'impianto di sollevamento di Margio Vitale di Castrofilippo. Il colpo di cavi elettrici è stato messo a segno questa notte. Fuori uso l'impianto di sollevamento idrico, niente distribuzione a Naro. A renderlo noto è Girgenti Acque.

"Gli operatori sono già al lavoro per il ripristino, nel minor tempo possibile, della funzionalità dell’impianto di sollevamento idrico di Margio Vitale, interessato dal furto dell’intero impianto elettrico - scrive Girgenti Acque - . La distribuzione idrica tornerà regolare non appena sarà ripristinata la funzionalità dell’impianto di sollevamento idrico e di conseguenza l’ordinaria fornitura idrica al Comune di Naro, la cui normalizzazione avverrà nel rispetto dei necessari tempi tecnici".

A causa di un guasto alla condotta di contrada Rendinara, territorio di Santa Elisabetta, è stata sospesa, invece, la fornitura idrica ai Comuni di: Joppolo Giancaxio, Santa Elisabetta e Raffadali. Anche in questo caso per riattivare la fornitura idrica sarà necessario risolvere il problema che ha determinato il guasto. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di cavi elettrici e guasti, distribuzione idrica ferma in 4 Comuni

AgrigentoNotizie è in caricamento