rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Notizie Menfi

Tre giornate per salvare il mare dalla plastica, Menfi si mobilita

Un evento inserito nelle operazioni di pulizia straordinaria della città coordinata dalla nuova Amministrazione e che vede coinvolti sponsor privati, il WWF e la supervisione della polizia Locale

Continuano le operazioni di pulizia e sensibilizzazione alla salvaguardia ambientale a Menfi, dove domenica si svolgerà laprima di tre giornate in cui squadre di volontari potranno partecipare attivamente alle attività di tutela del paesaggio e ripristino del decoro. Primo appuntamento sulla spiaggia di Bertolino di mare, domenica 1 luglio alle 8.30 per il “No Plastic Day”: “Sarà un’occasione utile per tutti quei cittadini che più volte si sono resi disponibili a collaborare o per quelli che desiderano fare qualcosa in prima persona per la nostra città – spiega l’assessore all’Ambiente Ludovico Viviani – un modo con cui anche noi amministratori diamo l’esempio a grandi e piccini con l’unico obiettivo di fare squadra e mantenere sempre più pulita la nostra Menfi, partendo dalle sue magnifiche spiagge".

Un evento inserito nelle operazioni di pulizia straordinaria della città coordinata dalla nuova Amministrazione e che vede coinvolti sponsor privati, il WWF e la supervisione della polizia Locale. I volontari che prenderanno parte all’iniziativa saranno dotati di guanti sacchetti e tutto l’occorrente per essere operativi in questa giornata ecologica, a cui potrà seguire una bellissima mattinata di mare nella splendida cornice della spiaggia delle Giache bianche. Prossimo appuntamento con “No Plastic”, domenica 8 luglio a Lido Fiori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre giornate per salvare il mare dalla plastica, Menfi si mobilita

AgrigentoNotizie è in caricamento