rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Green Menfi

Volontari e ambientalisti in azione: ripuliti fondali e spiagge

A mobilitarsi sono stati i volontari del Wwf, insieme al presidente Giuseppe Mazzotta e al responsabile Young Sicilia Dylan Pelletti, con i liberi cittadini e l'amministrazione comunale rappresentata dagli assessori Rossella Sanzone e Alfonso Fiumarella

Sono stati monitorati e ripuliti i fondali dello spazio antistante il Lido Fiori di Menfi confermando l’ottimo stato di salute della costa, “bandiera azzurra” e meta preferita delle tartarughe marine per la nidificazione.

Con il supporto dei sub del Seccagrande Club, guidati da Domenico Macaluso, responsabile scientifico-settore mare del WWF Sicilia Area Mediterranea, i volontari del WWF a Menfi hanno contribuito a lanciare la campagna "GenerAzioneMare" nella giornata di volontariato per la tutela delle coste.

I volontari del WWF, insieme al presidente Giuseppe Mazzotta e al responsabile Young Sicilia Dylan Pelletti, assieme ai liberi cittadini ed all’amministrazione comunale rappresentata dagli assessori Rossella Sanzone e Alfonso Fiumarella, hanno raccolto una ingente quantità di rifiuti plastici, metallici e vetro abbandonati sul litorale.

Tutela delle coste con "GenerAzioneMare"

Centinaia sono stati i cittadini che assistendo all’iniziativa hanno plaudito i volontari per la loro perseverante azione in favore dei comportamenti virtuosi da adottare.

Il prossimo fine settimana del WWF Sicilia Area Mediterranea sarà caratterizzato dalla celebrazione del decimo anniversario della scomparsa di Franco Galia, direttore della R.N.O. di Torre Salsa, al quale giovedì, alle 18, a Licata, sarà dedicata una messa in chiesa Madre e la posa di un cippo nella villetta curata dal WWF.

L’indomani pomeriggio, a Siculiana Marina si svolgerà un convegno sulla sua figura di architetto, mentre sabato mattina, nella Riserva di Torre Salsa, gli amici del WWF ne racconteranno la personalità. Domenica mattina nella stessa Riserva si svolgerà la "Festa del grano" con la mietitura del campo sperimentale gestito dal WWF.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari e ambientalisti in azione: ripuliti fondali e spiagge

AgrigentoNotizie è in caricamento