rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Eventi

Riqualificare il territorio con un click, Farm cultural park e il progetto "Regeneration"

Uno spazio, una zona ma anche un piccolo quartiere nella quale concentrare progetti di riqualificazione. Ma prima di arrivare a ciò, bisogna iscriversi al bando

Dare ai comuni di Gela e Lampedusa la possibilità di riqualificare il territorio. Parte il progetto Farm Regeneration, una possibilità per i comuni che hanno già accettato, di intraprendere un percorso di valorizzazione del territorio.

Uno spazio, una zona, ma anche un piccolo quartiere nel quale concentrare progetti di riqualificazione. Ma prima di arrivare a ciò, bisogna iscriversi al bando.

Le attività progettuali avranno inizio, per ogni città, con un sopralluogo del Team di Farm Cultural Park nel territorio, al fine di rafforzare i legami con le istituzioni e le associazioni locali. In concerto con queste, sarà individuato un luogo da adibire a sede del progetto, destinato ad essere rigenerato e convertito ad un nuovo uso.

Il centro culturale e turistico Farm cultural park, insieme a "Chefare2" -  piattaforma per la riqualificazione di spazi, attraverso processi di arte partecipata e coinvolgimento diretto dei cittadini - ha già raccolto i primi consensi, infatti a oggi è tra i 40 progetti semifinalisti del concorso.

Basta un click sul sito "Chefare.com", scegliere il progetto e dare una possibilità alle zone da riqualificare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificare il territorio con un click, Farm cultural park e il progetto "Regeneration"

AgrigentoNotizie è in caricamento