rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Invito alla danza di Simona Attanasio, successo al teatro Pirandello

Hanno presentato la serata Elettra Curto e Christian Lo Zito. Direzione della fotografia di Massimo Palamenghi e Francesco Novara

Un teatro gremito di pubblico e tantissimi applausi questa domenica 25 giugno al Pirandello di Agrigento, in occasione di “Invito alla Danza 2017”, lo spettacolo della scuola di Danza Imera diretta dall’insegnante Simona Attanasio. L'evento di quest’anno, si è presentato con un programma molto vario  ed articolato, una vera celebrazione della danza come arte fatta di tecnica, eleganza ed espressività , in cui tutti i brani erano interpretati ed eseguiti dalle allieve di Simona Attanasio che cura sempre personalmente tutte le coreografie dei suoi corsi di danza. Nella prima parte “La Bella Addormentata” con musiche di Chaikowsky e coreografie di repertorio; nella seconda parte “Variety”, un mix di coreografie di danza contemporanea, danza moderna, video dance, hip hop, e , per concludere, il Bolero di Ravel. 

Al Pirandello, lo spettacolo "Invito alla danza"

 Hanno danzato le allieve di tutti i corsi di danza, dai 4 ai 16 anni e si sono esibiti anche i maestri che hanno seguito i laboratori di repertorio classico ed hip hop, presenti alla serata come ospiti: Giada Attanasio, Rocco Lo Nigro, danzatore e coreografo della Trinacria Dance Company, diretta da Leon Cino ; e Alosha, guru dell’Hip Hop , che si è esibito con Simona Attanasio in una inedita versione del Bolero. Le ballerine di Simona Attanasio hanno eseguito molte coreografie, sia assoli che di gruppo,  che sono già state premiate in occasione diversi concorsi internazionali in questo anno accademico. Al termine della serata ancora riconoscimenti per le allieve: una borsa di studio per la settimana della danza in Sicilia per tutta la crew di hip hop e 4 borse di studio per l’America assegnate da Dance Teather USA, nonché gli appalusi per l’allieva Isabella Cimino che è stata ammessa in borsa di studio al prestigioso Balletto di Toscana per il prossimo anno accademico. 

Hanno presentato la serata Elettra Curto e Christian Lo Zito. Direzione della fotografia di Massimo Palamenghi e Francesco Novara, scenografie di Giada Attanasio, Luci e audio di Riccardo Liotta, riprese televisive di TVA televideoagrigento, che trasmetterà lo spettacolo domenica 9 luglio alle 15 su canale 92 del digitale terrestre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invito alla danza di Simona Attanasio, successo al teatro Pirandello

AgrigentoNotizie è in caricamento