menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Realmonte, fervono i preparativi per il "Carnevale 2013"

Una serata sarà dedicata al ballo in maschera (in piazza o in una struttura comunale).La scuola di danza di Liana e Daniela Bartolomeo gratuitamente organizzerà le coreografie delle sfilate e assicureranno la loro presenza le allieve della scuola che coordineranno chi deve partecipare alle sfilate

Fervono a Realmonte i preparativi per il Carnevale 2013 che verrà organizzato come ogni anno dall'Amministrazione Comunale. Il sindaco Piero Puccio ha reso noto che è già in fase di definizioneil programma della kermesse che inizierà venerdì 8 febbraio e si concluderà martedì 12.

Sarà realizzato un carro allegorico grande e uno più piccolo, dove saranno rappresentati personaggi della politica nazionale. I carri sfileranno per le vie cittadine quasi tutte le sere, con arrivo nella piazza Umberto I. Come di consueto verranno distribuiti dolci tipici del periodo ossia le "Chiacchiere".

Una serata sarà dedicata al ballo in maschera (in piazza o in una struttura comunale).
La scuola di danza di Liana e Daniela Bartolomeo gratuitamente organizzerà le coreografie delle sfilate e assicureranno la loro presenza le allieve della scuola che coordineranno chi deve partecipare alle sfilate. 

Tutta la manifestazione sarà a costo zero per il Comune. Si faranno carico delle spese organizzative diversi sponsor locali (molte attività commerciali della città). Probabilmente per la buona riuscita del carnevale si tasseranno anche il sindaco e gli amministratori.
Il neo assessore comunale Vaccaro è già all'opera per l'organizzazione della manifestazione, mettendo a disposizione propri mezzi e strutture per la realizzazione del carro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Da Licata alla rotonda Giunone per "sbariari": sanzionato dipendente comunale

  • Cronaca

    Coronavirus, in Sicilia 1.120 nuovi casi (66 in provincia): 9 morti

  • Cronaca

    Restò incontinente dopo il parto, chiesti 158 mila euro di risarcimento

  • Cronaca

    La pandemia dilaga, serve garantire assistenza: 49 nuovi incarichi per Oss

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento