rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Economia Racalmuto

Bonus idrico a Racalmuto, innalzata la soglia Isee a 10.600 euro

Il sindaco Emilio Messana: "Risposta immediata ai nostri cittadini a basso reddito e alle famiglie numerose o in difficoltà"

Alzata la soglia del valore Isee da 7.500 a 10.632 euro per allargare la platea dei beneficiari del bonus idrico. Lo ha reso noto l'assessore alla Politiche sociali del Comune di Racalmuto, Carmela Mattaliano.

Il bonus idrico è un’agevolazione destinata ai cittadini a basso reddito e alle famiglie in difficoltà, e permette di ottenere uno sconto sulla bolletta dei consumi dell’acqua. La somma complessiva stanziata con l’aliquota FoNI 2017, spettante al Comune di Racalmuto è stata quantificata in 24.569 euro.  

“Con il bonus idrico intendiamo dare una risposta immediata ai nostri cittadini a basso reddito e alle famiglie numerose o in difficoltà – spiega il sindaco Emilio Messana – . Garantire questi incentivi, cosi, come anche il bonus gas e il bonus luce, è un gesto importante nell’interesse della nostra comunità e in particolare delle fasce più deboli della popolazione”. 

Per presentare la domanda di agevolazione tariffaria è necessario compilare l’apposita modulistica disponibile presso l’ufficio dei Servizi Sociali del Comune, oppure scaricabile sul sito ufficiale del Comune di Racalmuto. L’istanza deve essere presentata entro il 9 agosto..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus idrico a Racalmuto, innalzata la soglia Isee a 10.600 euro

AgrigentoNotizie è in caricamento