rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Sit-in contro i tagli alla sanità pubblica della Cgil, il segretario Buscemi: "Tutti i cittadini hanno diritto alle cure"

Presidi di protesta si sono svolti contemporaneamente in tutte le province della regione

“In difesa della sanità siciliana”: è il tema della mobilitazione regionale indetta oggi dalla Cgil in tutte le province siciliane. Ad Agrigento, il sit-in si è svolto di fronte all'ingresso dell'ospedale San Giovanni di Dio. I sindacati denunciano i tagli economici destinati al sistema sanitario e i conseguenti problemi che colpiscono non solo i pazienti ma anche il personale.

“Denunciamo il malgoverno che taglia le risorse alla sanità pubblica per darla ai privati – dice dai microfoni di AgrigentoNotizie Alfonso Buscemi, segretario generale della Cgil agrigentina –, denunciamo il progetto dell'autonomia differenziata voluto dal governo Meloni e che taglierà altre risorse alla Sicilia. Rischiamo – conclude Buscemi -  di non avere più una sanità universale e che non darà più il diritto a curarsi a tutti i cittadini”.

Sanità pubblica da difendere, la Cgil scende in piazza

Video popolari

Sit-in contro i tagli alla sanità pubblica della Cgil, il segretario Buscemi: "Tutti i cittadini hanno diritto alle cure"

AgrigentoNotizie è in caricamento