rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Viabilità / San Leone / Viale Emporium

Ecco il manto stradale e la segnaletica nuovi di zecca: in archivio le polemiche sul viale Emporium

Gli operai, nei giorni scorsi, sono entrati in azione per disegnare le strisce bianche sull'asfalto: la decisione di chiudere la strada nel cuore dell'estate aveva scatenato un polverone

Segnaletica orizzontale nuova di zecca al viale Emporium: con l'ultimo intervento degli operai che hanno disegnato le strisce bianche sull'asfalto appena rifatto, si chiude il cantiere - e con esso una delle polemiche più feroci degli ultimi sei mesi - di viale Emporium.

File di centinaia di metri: San Leone nel caos

La decisione dell'amministrazione di iniziare in piena estate i lavori di rifacimento dei marciapiedi e di pavimentazione della principale strada che collega Agrigento con la frazione balneare di San Leone, passando per il Villaggio Peruzzo, aveva provocato un polverone.

La prima "puntata" dei lavori era stata anche la più complessa e aveva comportato gravi ripercussioni sul traffico con la chiusura di un senso di marcia (talvolta di entrambi) nella fase cruciale dell'estate quando il traffico aumenta nettamente.

La seconda parte è stata un pò più blanda per la tipologia dei lavori, ovvero il rifacimento del manto stradale, e per il periodo dell'anno decisamente meno intenso sul fronte della viabilità.

Per la prima volta dopo tanti anni il viale è in ottime condizioni di percorribilità sia con i mezzi che a piedi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il manto stradale e la segnaletica nuovi di zecca: in archivio le polemiche sul viale Emporium

AgrigentoNotizie è in caricamento