rotate-mobile
Cronaca Palma di Montechiaro

Coronavirus, terzo tampone positivo in altrettanti giorni: unico però il "focolaio" di Palma di Montechiaro

Le tre persone appartengono tutte allo stesso nucleo familiare. Due si trovano in quarantena domiciliare, soltanto il medico settantenne è ricoverato in Terapia intensiva all'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta

Terzo caso - in altrettanti giorni - di Covid-19 a Palma di Montechiaro. Tutte e tre le persone risultate infette fanno parte di un unico "focolaio": si tratta, infatti, della stessa famiglia. La donna per la quale è arrivato, da poco, l'esito del tampone rinofaringeo è una persona di mezza età.

L'emergenza contagi non s'arresta: in 24 ore c'è il secondo "positivo" a Palma di Montechiaro

Ad annunciare che i casi di Coronavirus sono saliti a tre è stato, attraverso i social, il sindaco di Palma di Montechiaro Stefano Castellino che continua a ripetere ai concittadini - esattamente come stanno facendo tutti i suoi colleghi - di restare a casa. 

palma, 3 casi-2

Lo scorso giovedì, a Palma di Montechiaro, è arrivata la prima conferma ai sospetti: il medico 70enne che era stato portato all'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta - e ricoverato nel reparto di Terapia intensiva - è risultato positivo al test Covid-19. Ieri sera, sempre il sindaco di Palma aveva informato la cittadinanza del secondo tampone positivo. Ed oggi si è arrivati al terzo caso. Due delle persone infette si trovano a casa, in quarantena domiciliare. Ricoverato a Terapia intensiva, al Sant'Elia di Caltanissetta, solo il medico settantenne. 

Coronavirus, primo caso a Palma di Montechiaro: ricoverato in Terapia intensiva un medico 70enne

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, terzo tampone positivo in altrettanti giorni: unico però il "focolaio" di Palma di Montechiaro

AgrigentoNotizie è in caricamento