rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Procura / Favara

La misteriosa morte di Vincenzo Lattuca, Procura nomina medico legale e tossicologo: domani l'autopsia

Il capo dei pm, subito dopo il decesso del 43enne, fratello di Gessica, ha aperto un'inchiesta per spaccio di droga e morte quale conseguenza di altro reato

Si terrà domani l'autopsia sulla salma di Vincenzo Lattuca, il quarantatreenne di Favara che è morto martedì notte, prima ancora di arrivare al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio", dopo essere stato colto da malore improvviso. A fissare la data dell'esame autoptico - dopo aver incaricato il medico legale Alberto Alongi, assieme ad un tossicologo - è stata la Procura di Agrigento con il facente funzioni Salvatore Vella. 

La morte di Vincenzo Lattuca, sentiti familiari e amici: sempre più forte l'ipotesi overdose

L'inchiesta sulla misteriosa morte di Enzo Lattuca, fratello di Gessica, la ventisettenne, mamma di quattro figli, scomparsa nell'agosto del 2018, privilegia l'ipotesi di un decesso imputabile ad overdose da eroina. Ma ci sono dubbi e interrogativi che proprio l'esame autoptico e quello tossicologico dovranno chiarire per stabilire che si sia trattato di un gesto volontario d'assunzione stupefacenti. Gli esami dovranno fare luce infatti anche sulla composizione - concentrandosi verosimilmente sul tipo di "taglio" - della roba. L'inchiesta della Procura, aperta subito dopo il decesso dell'uomo, è per spaccio di droga e morte quale conseguenza di altro reato. Delle indagini si sta occupando la Squadra Mobile che è coordinata dal vice questore aggiunto Giovanni Minardi. 

E' morto Vincenzo Lattuca, indagato per la morte della sorella Gessica: l'ipotesi è overdose

vincenzo lattuca

Enzo Lattuca nelle scorse settimane era stato iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di avere ucciso a botte la sorella e aver fatto poi sparire il cadavere. L'omicidio sarebbe avvenuto al culmine di un litigio provocato, ipotizzava la Procura, dallo stato di ubriachezza della donna. Il fratello, secondo la nuova ipotesi su cui lavoravano il procuratore reggente di Agrigento Salvatore Vella e il pm Paola Vetro e sul campo i poliziotti della Mobile, avrebbe ucciso, insieme ad alcuni complici, la sorella e poi avrebbero distrutto il cadavere. 

Svolta nell'inchiesta sulla scomparsa di Gessica Lattuca, indagato il fratello: "Uccisa a botte dopo un litigio"

Squadra Mobile e Procura vogliono fare chiarezza, arrivando alla verità, sulla tragedia di Enzo Lattuca che, nonostante professasse la sua totale estraneità, rappresentava una svolta nelle indagini sulla scomparsa di Gessica.

Scomparsa di Gessica Lattuca, il legale del fratello indagato per omicidio: “E' rammaricato ma sereno”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La misteriosa morte di Vincenzo Lattuca, Procura nomina medico legale e tossicologo: domani l'autopsia

AgrigentoNotizie è in caricamento