rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tribunale / Favara

"Ladro seriale evade dai domiciliari per rubare 4 tv e 13 vasetti di nutella in un supermercato": condannato

Un anno e otto mesi di reclusione a un 46enne che, appena poche settimane prima, era stato sorpreso col registratore di cassa di un ristorante

Evade dagli arresti domiciliari per mettere a segno un furto in un supermercato: i carabinieri lo arrestano poco dopo e recuperano i quattro televisori e i tredici vasetti di nutella appena rubati.

Dopo l'arresto, che seguiva di alcuni mesi un precedente del tutto simile, ovvero la fuga col registratore di cassa di un ristorante del viale della Vittoria, è stata decisa anche la condanna.

Evade dai domiciliari dove era stato posto dopo una raffica di furti: 45enne denunciato

Il giudice monocratico Manfredi Coffari ha inflitto un anno e otto mesi di reclusione al favarese Luigi Caramanno. L'imputato, che è stato difeso dagli avvocati Daniele Re e Agnesa Neculai) è finito in carcere lo scorso 24 luglio per l'accusa di furto aggravato ed evasione dagli arresti domiciliari.

Il favarese, in particolare, dopo essersi sfilato il braccialetto elettronico, sarebbe entrato, dopo avere forzato una saracinesca, all'interno del supermercato portando via due tv color di 24 pollici e altrettanti da 43 oltre a tredici vasetti di nutella.

Svaligia numerosi negozi: condannato 46enne

I carabinieri lo hanno individuato e arrestato poco dopo. Caramanno ha alle spalle una lunga serie di precedenti analoghi per furti in negozi, ristoranti e abitazioni. Il pubblico ministero, a conclusione della requisitoria, aveva chiesto la condanna a due anni di reclusione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ladro seriale evade dai domiciliari per rubare 4 tv e 13 vasetti di nutella in un supermercato": condannato

AgrigentoNotizie è in caricamento