rotate-mobile
Cronaca Licata

Emergenza Coronavirus: tampone positivo per il 52enne soccorso anche dai vigili del fuoco

L'uomo, nella tarda serata di ieri, era stato portato all'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta dove si trova ricoverato in Rianimazione e dove è stato intubato

E' positivo il licatese 52enne che, nella tarda serata di ieri, è stato portato dai sanitari del 118 all'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta. L'esito del tampone al quale è stato sottoposto è arrivato da poco dal Policlinico di Palermo. L'uomo è ricoverato in Rianimazione dove è stato intubato.

Caso di Coronavirus a Licata, sindaco e 22 impiegati comunali in isolamento

In serata, sono arrivati all'ospedale di Caltanissetta una decina di test negativi - ha fatto sapere il general manager dell'Asp di Caltanissetta Alessandro Caltagirone - . Positivo, invece, quello del licatese che è stato soccorso ieri sera dai sanitari del 118 e dai vigili del fuoco del distaccamento di Licata. 

Coronavirus: tampone positivo anche a Licata, in "quarantena" una donna e la sua famiglia

I pompieri sono intervenuti - su richiesta del 118 - per contribuire al soccorso di una persona obesa che stava male. I vigili del fuoco, così come hanno fatto tante altre volte, sono riusciti dunque a velocizzare i soccorsi, facendo sì che il paziente venisse caricato sull'autoambulanza. Come da protocollo, temendo un possibile caso sospetto di Coronavirus, il 52enne è stato trasferito all'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta. Il paziente aveva febbre alta e difficoltà respiratorie. Appena giunto al "Sant'Elia" gli è stata effettuata la Tac e il tampone rinofaringeo ed è stato ricoverato in Terapia intensiva. 

Tre positivi a Sciacca nelle ultime ore e tampone negativo per un bimbo di Ribera

Il 52enne - stando a quanto emerge in  questi minuti - non ha avuto nessun contatto né con la donna risultata, ieri, positiva al Covid-19, né con persone riconducibili alla cinquantacinquenne che, pare, fosse da poco tornata da una crociera. 

Sospetto caso di Coronavirus, anziano risulta negativo al tampone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coronavirus: tampone positivo per il 52enne soccorso anche dai vigili del fuoco

AgrigentoNotizie è in caricamento