rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
E' corsa contro il tempo / Bivona

Il pensionato scomparso da quasi 2 giorni, in campo per ritrovarlo anche le unità cinofile

Oltre ai 4 droni messi a disposizione dall'ispettorato Foreste, che continuano a setacciare il centro e le campagne di Bivona, da qualche ora sono in azione anche i cani specializzate nelle ricerche

Non soltanto quattro droni dell'ispettorato Foreste, ma anche le unità cinofile. Continuano freneticamente, ed è una vera e propria lotta contro il tempo, le ricerche del pensionato novantenne Francesco Costa, scomparso dal pomeriggio di mercoledì, subito dopo aver regolarmente posteggiato, e chiuso a chiave, la propria macchina nel centro storico di Bivona. Con il passare delle ore, trattandosi di una persona anziana, diminuiscono purtroppo anche le speranze di ritrovarlo in buone condizioni. Ed è per questo che carabinieri, vigili del fuoco e squadre di terra dell'ispettorato Foreste stanno procedendo senza alcuna sosta. 

Ricerche del pensionato 90enne scomparso a Bivona, in azione anche il drone dell'ispettorato Foreste

Pensionato novantenne non torna a casa, fra ansia e preoccupazione scattano le ricerche a Bivona

E' un mistero quanto accaduto nella piccola realtà di Bivona dove tutti i luoghi frequentati abitualmente dall'anziano sono stati rastrellati, e anche più volte, da cima a fondo. Ma di Francesco Costa non c'è nessuna traccia. A coordinare il piano ricerche persone scomparse sono i funzionari della Prefettura che si tengono costantemente aggiornati con le squadre di ricerche presenti sul posto. 

I carabinieri hanno anche ascoltato, come procedura prescrive, la moglie dell'anziano. A lanciare l'allarme, non vedendolo rientrare a casa nella serata di mercoledì, era stata proprio la donna che, a quanto pare, non ha notato, nei giorni immediatamente precedenti, nulla di strano. Il pensionato novantenne stava, infatti, bene. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pensionato scomparso da quasi 2 giorni, in campo per ritrovarlo anche le unità cinofile

AgrigentoNotizie è in caricamento