Domenica, 1 Agosto 2021
(foto ARCHIVIO)
Sciacca

Dopo i carciofi, l'azienda di Campo Carboj dona casse di pesche alle parrocchie 

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Nuova donazione alimentare dell’azienda agricola Campo Carboj al Comune di Sciacca. Dopo i carciofi dello scorso marzo, è arrivato ieri un carico di pesche. È quanto rende noto l’assessore alle Politiche Sociali Gisella Mondino che ringrazia ancora una volta i responsabili dell’azienda Campo Carboj e dell’Esa per il generoso gesto, a riscontro di una richiesta dell’Amministrazione comunale di una collaborazione e di disponibilità di prodotti alimentari da far avere alle famiglie bisognose. La nuova donazione sarà distribuita alle parrocchie della città – rende noto l’assessore – attraverso i volontari dell’associazione Vigili del Fuoco in congedo.

Così come i carciofi, anche le pesche sono prodotti biologici coltivati presso l’Azienda Sperimentale Campo Carboj di Castelvetrano (è una struttura dell’Esa, Ente Sviluppo Agricolo, utilizzata per l’attività di coltivazione e di ricerca applicata in collaborazione con l’Università di Palermo e di altri enti).  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo i carciofi, l'azienda di Campo Carboj dona casse di pesche alle parrocchie 

AgrigentoNotizie è in caricamento