rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Presentata la lista del Pd, la replica di Capodicasa a Pennica

Mpa, Fli, Pd, Api e Agrigento protagonista con Mariella Lo Bello, candidata a sindaco. Capodicasa risponde alle dichiarazioni del "candidato del centrodestra"

Ed è la volta del Partito democratico. Il direttivo provinciale del partito, alla presenza del segretario regionale Giuseppe Lupo, presenta ufficialmente la lista a sostegno della candidata a sindaco di Agrigento, Mariella Lo Bello, ex segretario provinciale della Cgil.

 

Presentata la lista del Pdl

 



Angelo Capodicasa, deputato regionale del partito prende la parola per primo. Torna indietro di qualche settimana e afferma di aver sopravvalutato qualche candidato, giustificando forse il ritardo della scelta, ma che la decisione giusta è arrivata e si chiama Mariella Lo Bello. "Pennica inizialmente era una candidatura fuori dagli schemi, rappresentava l'autonomia dalla politica. Ma avevamo chiaro che non poteva essere possibile una coalizione come quella al governo Monti, perchè qui non c'è l'emergenza. Occorre un progetto che duri cinque anni e abbiamo così scelto alleato e candidato. Ora Pennica è il classico candidato del centrodestra, nulla di più". E' con queste parole che Capodicasa replica alle dichiarazioni del candidato di Epolis. Alla convention del Pdl di ieri mattina al Cine Astor, Pennica aveva infatti ricordato il Pd e il progetto che avrebbe voluto realizzare con un'ampia coalizione: una sorta di laboratorio "Monti" al Comune di Agriento.

Il tempo delle polemiche e dei rancori però è finito, si passa dunque alla presentazione della lista del Pd, la quale include volti giovani, compresi gli esponenti dei Giovani democratici. Oltre a quella del Partico democratico, altre quattro liste sostengono Lo Bello: Movimento per l'autonomia, Futuro e libertà, Alleanza per l'Italia e Agrigento protagonista.

(dbr)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata la lista del Pd, la replica di Capodicasa a Pennica

AgrigentoNotizie è in caricamento