rotate-mobile
Notizie Cammarata

Ponte Platani chiuso dal 2014, appello del comitato a Musumeci

I cittadini: "Col nuovo anno si ponga fine a disagi per agricoltori, cittadini e famiglie"

Il comitato “Ponte Platani Cammarata" ha inviato una lettera al presidente della Regione Nello Musumeci chiedendogli di sbloccare la situazione di stallo dell'infrastruttura, chiusa al traffico dal 2014. 

"L’opera  - scrive il presidente del comitato Pasquale Marino - ha assicurato in questi anni il transito dei veicoli, degli armenti e dei pedoni dallo scalo ferroviario di Cammarata verso le contrade Sciso, Bocca di Capra, Perciata, Regalmici, Scrudato, Ficuzza, Sparacia e Montoni servendo oltre 5000 ettari di territorio agricolo. Inoltre, il ponte è soprattutto in situazioni di emergenza, una via di fuga sulla statale 189". 

Marino aggiunge: "Dal 2014 il transito veicolare è stato chiuso da un'ordinanza sindacale. Il sindaco di Cammarata e l’amministrazione comunale - continua presidente del comitato - si sono mostrati particolarmente sensibili a portare avanti tutte le possibili soluzioni finalizzate alla riapertura del ponte Platani. Abbiamo istituito uno staff tecnico di volontariato coordinato dall’ingegnere Alfonso Micciche’, che sta procedendo alla predisposizione di elaborati che intendono supportare lo studio di fattibilità per la messa in sicurezza ed il restauro conservativo dell’opera, che il Comune si appresta a definire. Confidiamo - conclude Marino - che, grazie alla sua azione, il nuovo anno possa delineare la fine dei disagi per agricoltori, allevatori, artigiani e famiglie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Platani chiuso dal 2014, appello del comitato a Musumeci

AgrigentoNotizie è in caricamento