menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il teatro Pirandello

Il teatro Pirandello

Week end di San Giuseppe: musica, incontri e teatro

Il fine settimana è già iniziato. In città nuove rappresentazioni al "Pirandello", a Porto Empedocle l'appuntamento con la cultura

Terzo appuntamento con  il Caffè Letterario - edizione Primaverile 2017  voluta dalla Questura di Agrigento in collaborazione con l’associazione “Emanuela Loi” nella rinnovata hall del centro balneare della polizia di Stato a San Leone, Enzo Alessi incontra Silvana Grasso, filologa classica, poliedrico personaggio ed effervescente operatore culturale, che presenta "Solo se c’è la Luna", Edizioni Marsilio.

Il parco della Valle dei Templi ospiterà la nuova mostra fotografica del maestro Marco Divitini, dal titolo “Arcani Silenzi”. Realizzata con il patrocinio della Regione siciliana e del Parco Valle dei Templi di Agrigento, la kermesse sarà ospitata nella Casa Barbadoro, il caseggiato rurale sito nel cuore di questo Parco, che anche in questa occasione sarà trasformato in un museo al fine di ospitare nelle sue sale mostre di arte contemporanea.

Agrigento, come da secoli, tra fede, tradizione e devozione, festeggia San Giuseppe nella chiesa Concattedrale di San Domenico. I festeggiamenti partiranno il 13 marzo e culmineranno il 20 marzo, giorno della festa liturgica.

Il 17, 18 e 19 marzo si terrà ad Agrigento, presso la casa del Musical del maestro Marco Savatteri  un workshop intensivo per aspiranti attori ed attrici di ogni età, condotto da Franco Alberto Cucchini, il miglior casting director italiano ed internazionale del cinema, della pubblicità e delle serie televisive.

"Il momento della "Primavera Narese". L'evento è organizzato dall'assessore Francesca Maria Dainotto. E "coprirà" i tre giorni precedenti l'inizio della primavera, ovvero sabato, domenica e lunedì. Il 19, ci sarà la sfilata di cavalli e di carri siciliani, al ritmo di musica folk e "tammura", per viale Umberto, corso Vittorio Emanuele, piazza Garibaldi, via Dante e piazza Padre Favara. Il 20, in mattinata sfileranno i gruppi folcloristici di vari Comuni dell'Agrigentino e dei ragazzi delle scuole in costume folk, per le strade di Naro coi loro canti, balli e coreografie.

Lunedì 20 marzo l’Auditorium dell’Ipsct “Nicolò Gallo” di Agrigento ospiterà il convegno provinciale “Bullismo, cyber-bullismo, utilizzo consapevole e sicuro del web, convivenza civile ed Educazione alla Legalità”, organizzato dall’Ufficio Vatp di Agrigento Gruppo Provinciale sul Bullismo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento