rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

Il week end ad Agrigento, eventi gratis: musica, arte e street food

I due giorni del fine settimana sono pronti a partire. Le iniziative dedicate ai giovani e meno giovani, per un week ricco di eventi

Nuovo week end ricco di appuntamenti ad Agrigento. Arte, cultura e serate d'autore, ma anche movida. L'estate è alle porte e la città sceglie di dedicarsi al sano divertimento.  Musica e clinic, a Santa Margherita Belice con Ignazio Di Fresco è uno tra i maestri di batteria più in vista del panorama nazionale. A Sciacca La Fanfara dei Bersaglieri di Lecco. 

L’evento è previsto per sabato 28 maggio, con inizio alle 18 da Piazza Angelo Scandaliato. La fanfara è diretta dal capofanfara bersagliere Luca Losa. La Fanfara dell’Associazione Nazionale Bersaglieri di Lecco, inaugurata il 28 settembre 1997, è stata dedicata al bersagliere Guglielmo Colombo fondatore della Sezione dei Bersaglieri di Lecco nel 1926.

A Porto Empedocle l'ultimo giorno dell'evento culturale legato al mondo del libro è organizzato dall'associazione "OltreVigata". L’evento vivrà il suo momento clou sabato 28 maggio con “Il Personaggio”, un incontro con una personalità che racchiude in sé i valori a cui si ispira l’associazione OltreVigata e l’intera manifestazione. 

Sempre a Porto Empedocle ail via la  discussione/confronto con tecnici ed operatori pubblici e privati della filiera turistica intorno al tema del cosiddetto "Turismo accessibile" e sull’attenzione che ad esso occorre dedicare sia in termini di miglioramento delle qualità dei servizi e delle strutture che sul piano dell’accoglienza. 

Gli eventi gratis del centro commerciale, infatti "La Fornace" spgne sette candeline. Per l'anniversario un calendario fitto di eventi con degustazioni, il taglio della maxi torta con la partecipazione del comico della trasmissione "Insieme", Carlo Kaneba, il party dedicato ai giovani e la giornata dedicata a tutti i bambini con i personaggi di Frozen.​

A Racalmuto l'ultimo giorno della kermesse letteraria. A Racalmuto ritorna "Regalpetra", il festival della culturaUn'occasione per poter rileggere Sciascia nei luoghi dove il libro è stato concepito, a dar voce alle pagine di uno degli scrittori italiani più noti in tutto il mondo saranno ben cento lettori.  

Movida e street food al Kilt Cafè. Anche per questa domenica, nuovo appuntamento con le giornate a tema. Animazione, gadget e musica, deejay set a cura dei maggiori deejay di Agrigento. Dalle 17 il Kilt cafè apre i battenti ad una nuova giornata di divertimento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il week end ad Agrigento, eventi gratis: musica, arte e street food

AgrigentoNotizie è in caricamento