Sulle rive del Tamigi la mostra "Sicilia, il viaggio"
L'assessore regionale al Turismo, sport e spettacolo Daniele Tranchida, inaugura oggi a Londra...
L'assessore regionale al Turismo, sport e spettacolo Daniele Tranchida, inaugura oggi a Londra la mostra open air "Sicilia il viaggio. Se il viaggio è una metafora della vita, la Sicilia ti offre ogni volta una vita in più". L'evento, legato alla partecipazione della Regione siciliana al Wtm di Londra vedrà, fino a domenica 20 novembre, le rive del Tamigi (tra la Oxo Tower e il National Theatre) trasformarsi in teatro all'aperto della mostra, organizzata e promossa dalla Regione siciliana e a cura della Genius loci di Sandro Battistessa.
Sulle rive del Tamigi, a Riverside Walkway sarà possibile compiere un viaggio suggestivo alla scoperta della Sicilia, grazie a 46 scatti del fotografo Walter Leonardi. Per 25 anni fotografo ufficiale di Thor Heyerdahl, l'esploratore-archeologo norvegese divenuto celebre per avere attraversato gli oceani realizzando le impareggiabili imprese del Kon-Tiki, del Ra e del Tigris, Walter Leonardi, reporter giramondo.
La mostra-evento "Sicilia il viaggio" è l'ultimo capitolo di una storia iniziata un anno fa, quando Sandro Battistessa, editore milanese fondatore di Genius Loci, viene a contatto con Walter Leonardi e, attraverso le sue immagini, si innamora della Sicilia, per lui pressochè sconosciuta.