menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Presentato a Palermo il libro "Scritti in onore di Angelo Mattioni - Vita e Pensiero"

Michele Cimino, delegato regionale dell'Unione Giuristi Cattolici, intervenendo all'incontro ha...

Presentato oggi a Palermo, presso la sede di via Maqueda dell'Università degli Studi di Palermo, il volume "Scritti in onore di Angelo Mattioni - Vita e Pensiero". La presentazione del volume è stata organizzata dall'Associazione Studi Sociali e Giuridici Empedocle con il patrocinio dell'Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana ed in collaborazione con l'Istituto Giuridico dell'Università del Sacro Cuore di Milano, con la sede regionale Sicilia dell'Unione Giuristi Cattolici Italiani e con il Dipartimento Iura dell'Università degli Studi di Palermo.

Intervenendo all'incontro il deputato regionale di Forza del Sud, Michele Cimino, delegato regionale dell'Unione Giuristi Cattolici, ha sottolineato che martedì "all'Assemblea Regionale si parlerà del documento di programmazione economico-finanziaria per gli anni 2012-2014 mentre è da rilevare che il credito d'imposta e il potenziamento dei confidi, due delle iniziative economiche che avevo attivato quando ero assessore al Bilancio sono ancora fermi. Prima di proporre nuove iniziative chiederò all'assessore Armao  di avviare e potenziare tutte le iniziative dello scorso Dpf che sono ancora ai nastri di partenza".

Il professore Verde ha parlato sull'attività della commissione paritetica e sui beni che lo Stato deve trasferire alla Regione e sulla necessarie riforme costituzionali. Il professore Angelo Mattioni ha relazionato sul regionalismo e l'attuazione dell'autonomia regionale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento