Donato ecografo portatile all'ospedale di Sciacca, Pullara: "Strumento essenziale"
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie
Un ecografo multidisciplinare portatile di ultima generazione è stato donato dall' associazione Orazio Capurro Amore per la vita onlus al reparto di pediatria dell' ospedale di Sciacca.
Alla cerimonia di consegna che si è svolta ieri presso l' aula"F.Piraino"erano presenti vertici sanitari e amministrativi dell' ospedale, il vice sindaco di Sciacca Gisella Mondino e il deputato regionale l' on.Carmelo Pullara capogruppo popolari e autonomisti all' Ars.
Che ha sottolineato l'importanza di questo strumento di ultima generazione e la grande utilità per i pediatri nella fase neonatale.
"Si tratta- sono le parole del deputato regionale licatese-di uno strumento davvero importante che contribuirà al miglioramento dei servizi per i giovani pazienti e permetterà di effettuare diagnosi accurate e meno incisive sui piccoli malati.
L'apparecchiatura che è dotata di sonda cardiologica neonatale pediatrica licenza cardio, carrello e stampante rappresenta per il reparto di pediatria un importante supporto per lo studio, la diagnosi e le cure delle malattie nei lattanti e nei bambini.
La nuova apparecchiatura consentirà di eseguire ecografie con minori disagi per i bambini ricoverati ed essendo dotata di sonda cardiologica neonatale pediatrica
rappresenta un elemento importante che permette di velocizzare ulteriormente diagnosi delicate e non semplici da seguire in ogni momento e in qualsiasi luogo.
Un plauso personale- conclude Pullara - all' associazione onlus Orazio Capurro Amore per la vita presieduta dal dott.Alessandro Giuseppe Capurro per l' ammirevole gesto e la sensibilità nel donare uno strumento utile nella fase neonatale."
I più letti
-
1
Addetti alla macelleria senza mascherina anti-Covid: chiuso un supermercato
-
2
Sessantenne non torna a casa, avviato il piano di ricerche: in campo anche i cinofili e i droni
-
3
Con la moto finisce fuori strada, muore centauro di 26 anni
-
4
“Furbetti dei vaccini, siero somministrato ad amici”, la Procura apre un’inchiesta