rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Vigili del fuoco, Barbera è il nuovo comandante provinciale: "Con le risorse che abbiamo cresceremo in metodi, procedure ed impegno"

Il 48enne, originario di Santa Margherita Belìce, si è emozionato durante la cerimonia di insediamento e presentazione ai suoi uomini

"Siamo e saremo sempre al servizio della collettività perché i vigili del fuoco sono fra la gente, per la gente!". Si è insediato stamani, e l'emozione non è affatto mancata, il nuovo comandante provinciale dei vigili del fuoco di Agrigento: Calogero Barbera. La sobria cerimonia iniziata con i saluti al picchetto, l'alzabandiera e gli onori ai caduti è stata anche un momento di presentazione per Barbera, 48 anni, originario di Santa Margherita Belìce e dunque conoscitore del territorio provinciale. 

Vigili del fuoco, Calogero Barbera è il nuovo comandante provinciale

"Su tutto il territorio regionale, le sinergie fra Regione, dipartimento Protezione civile, corpo Forestale e corpo vigili del fuoco e il processo di risposta nel corso della passata stagione estiva hanno dato esiti egregi - ha detto Barbera in merito alle emergenze incendi - . La situazione del personale in forza al comando provinciale di Agrigento è adeguata. Gli spazi di miglioramento e di ottimizzazione ci sono comunque. A me piace non la soluzione banale: più uomini più risorse, ma la soluzione impegnata: con le risorse che abbiamo crescere in metodi, procedure ed impegno".

L'insediamento del nuovo comandante dei vigili del fuoco Calogero Barbera

Video popolari

Vigili del fuoco, Barbera è il nuovo comandante provinciale: "Con le risorse che abbiamo cresceremo in metodi, procedure ed impegno"

AgrigentoNotizie è in caricamento