Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Casi di Covid nelle scuole, Micciché: "Tre i nuovi positivi, ma la chiusura non spetta al sindaco"

Dopo le polemiche sorte su alcuni positivi in una scuola di Monserrato, il primo cittadino interviene nuovamente e ribadisce che la competenza in tal senso è di Asp e Regione

 

Chiusura delle scuole per casi di Covid-19, Micciché non ci sta e torna a ribadire: la competenza non è dei primi cittadini.

Sei studenti positivi, forse è variante inglese: lezioni sospese al "Gallo"

"Ci tengo a ribadire quali sono i passaggi e le competenze in caso di positività in un istituto scolastico - spiega -. L’Asp comunica giornalmente ai sindaci i numeri dei casi positivi: attualmente ci sono 2 casi positivi presso la scuola 'Fava' di Monserato e un positivo presso la materna 'Trupia'. Questo non consente la chiusura delle scuole, provvedimento che viene proposto dall'Asp solo in caso si superino i 5 casi in ogni istituto. Nei giorni di chiusura si provvede a sanificare i locali ed effettuare i tamponi. Senza questo passaggio, non è possibile disporre alcuna chiusura - continua Micciché -. Io devo rispettare il Dpcm del 2 marzo e l’ordinanza di Musumeci e non posso predisporre chiusure se non per ordine del Governo nazionale o regionale".

Potrebbe Interessarti

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento