rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Niente aggressioni o risse a Canicattì: carabinieri e polizia garantiscono la movida sicura

Il rafforzamento della presenza e dei controlli ad opera delle pattuglie ha permesso ai tanti giovani, minorenni soprattutto, di godersi serate di relax e sano divertimento

Non un'operazione "Alto impatto", ma un rafforzamento di presenza e controlli ad opera delle pattuglie di carabinieri e polizia per garantire - nelle location della movida - ordine e sicurezza pubblica. Così è stato deciso durante il recente comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica convocato dal prefetto Filippo Romano e tenuto a Canicattì. E così è stato - concretizzando quello che non  è uno slogan: movida sicura - nell'ultimo weekend fra piazza Dante e il viale Regina Margherita in particolar modo. 

Movida, "fiumi" di alcol e risse: più pattuglie e controlli ... e non soltanto durante il weekend

Controlli movida sicura a Canicattì

I tantissimi giovani, minorenni per la maggior parte, hanno affollato i locali e le pertinenze, svagandosi e divertendosi senza che si innescassero litigi, tafferugli o risse. A sollecitare, dopo qualche criticità, una maggiore presenza sul territorio era stato il sindaco di Canicattì, Vincenzo Corbo. E carabinieri e polizia hanno garantito prevenzione e repressione. 

Controlli sono stati fatti anche in piazza 4 Novembre e in largo Aosta dove comunque non c'era molto movimento. E questo perché verosimilmente in tanti hanno scelto di spostarsi a Castrofilippo o a Licata per le sfilate dei carri allegorici di Carnevale. 

I militari dell'Arma hanno, in piazza Dante soprattutto, effettuato anche - sempre in un'ottica di prevenzione e repressione - delle verifiche ai locali della movida. Non sono state riscontrate - stando a quanto è emerso - irregolarità.  

Video popolari

Niente aggressioni o risse a Canicattì: carabinieri e polizia garantiscono la movida sicura

AgrigentoNotizie è in caricamento